San Giovanni – Chiadino-Rozzol

Il territorio della VI Circoscrizione comprende i rioni di Cattinara (nucleo storico), Chiadino, Melara, Rozzol, San Giovanni, e San Luigi.

Il CONSIGLIO della Circoscrizione svolge la funzione di collegamento diretto tra i cittadini e l’amministrazione comunale. Riferisce al Consiglio Comunale e agli uffici del Comune i problemi riscontrati dai Consiglieri o segnalati dai cittadini sulla manutenzione delle aree pubbliche e si occupa delle richieste di servizi destinati alle attività sociali, culturali, ricreative, sportive, agli asili nido e scuole materne comunali e agli interventi a favore di infanzia, gioventù e degli anziani.

I CONSIGLIERI hanno libero accesso a tutte le informazioni di pertinenza in possesso dell’Amministrazione comunale e delle aziende municipalizzate e hanno un contatto “privilegiato” con la Polizia Locale, che una volta al mese nella QUESTION TIME risponde ai cittadini durante una seduta dedicata ai problemi riguardanti traffico, segnaletica e viabilità, di sicurezza, degrado sociale, disturbo della quiete pubblica.

Tutti i CITTADINI possono presenziare alle sedute, assistere alle riunioni delle Commissioni di lavoro, chiedere la convocazione di un’assemblea popolare e possono dare un contributo attivo alla gestione della propria città segnalando ai Consiglieri i problemi che riguardano i rioni della Circoscrizione.

Dove

Rotonda del Boschetto n. 6
tel. / fax 0405199907 – fax 0406756088
segreteria Fabrizio Hlavaty
cell. 345 0977633
sestacircoscrizione@comune.trieste.it

Presidente
Alessandra Richetti
tel. 0405199915
cell. 3403677217
alessandra.richetti@comune.trieste.it