Inaugurazione del sentiero escursionistico “Baca rubra”

VENERDì 9 giugno p.v. alle ore 9.30, nella Sala del Consiglio in Rotonda del Boschetto n. 6, avrà luogo il momento iniziale della festa di inaugurazione del sentiero “Baca rubra” a cui seguirà una breve visita al sentiero stesso e un momento finale che sarà organizzato presso la scuola secondaria di I grado Codermatz.
Il progetto è stato realizzato dalla Circoscrizione in collaborazione con l’Istituto Comprensivo San Giovanni, con il supporto del Corpo Forestale.
E’ stata dapprima realizzata la mappatura  del tracciato, poi ogni gruppo di lavoro ha steso dei testi descrittivi da poter essere postati nei punti di maggior interesse botanico-ambientale accompagnati da logo creato da loro (è stato scelto il Pungitopo) e da un nome ovvero sentiero Baca rubra. Questo progetto comporta in realtà un doppio obiettivo e cioè oltre ad  offrire ai ragazzi un approccio diverso al normale studio in classe pure una possibilità in più a tutta la cittadinanza di usufruire  del bosco, nell’ottica di un sempre maggiore incontro fra scuola e rione.