MOVIMENTO CINQUE STELLE

Consiglio

Alessandra Richetti

Presidente

Alessandra RICHETTI

gruppo: Movimento Cinque Stelle

Nata a Trieste nel 1963. Ho conseguito la maturità scientifica (1982). Ho superato gli esami del primo e parte del secondo anno di Biologia presso l’Università di Trieste. Ho iniziato a lavorare come “System/Lan Manager” presso il Centro Internazionale di Fisica Teorica nel 1985 . Dal 1987 sono tecnico informatico dell’Università di Trieste. Attualmente sono la responsabile del servizio di Calcolo e Reti del dipartimento di Fisica. Dal 1991 sono anche collaboratrice tecnica per la gestione di sistemi informatici dell’INFN.
Ho due figli di 27 e 24 anni. Ho svolto attività di volontariato come educatore per gruppi di bambini e giovani e ho organizzato campi scuola e sagre. Ho collaborato con la Comunità di S. Martino al Campo per contrastare l’abbandono scolastico. Pratico regolarmente sport e sono cintura nera di Judo. Grazie alla mia professione, ho una buona attitudine alla gestione di progetti e di persone, e anche una buona esperienza di pianificazione e coordinamento di servizi e persone. Altre qualità che voglio mettere in gioco sono la mia determinazione, e l’amore per la mia città e per la giustizia.

 

Stefano FONDA

Stefano Fonda

Vicepresidente

nato a trieste il 3 novembre 1967
residente a Trieste nel rione di S. Luigi
diplomato ragioniere perito informatico all’Istituto Gian Rinaldo Carli
collaboratore scolastico presso la Scuola Secondaria di I Grado “F.lli Fonda Savio-Manzoni”
(I.C. Marco Polo)

 

 

 

 

Consigliere

Rosanna PINNA

 


PARTITO DEMOCRATICO – DEMOKRATSKA STRANKA

Consiglio


Sandra DI FEBO

Consigliere

Sandra DI FEBO

Sandra Di Febo, coniugata con due figli, diplomata, ottima conoscenza francese e buona inglese. Lavoro in un’azienda metalmeccanica dove sono una delle rappresentanti sindacali. Sono stata la prima donna arbitro si calcio a Trieste, varie volte rappresentante dei genitori a scuola.

E’ la prima esperienza politica e mi impegnerò con correttezza e onestà nell’interesse della comunità.

 

 

Consiglio

Edvard Peter KRAPEŽ

Consigliere

Edvard Peter KRAPEŽ

Nato l’1/6/46, consigliere dal 1983 nelle liste della Slovenska Skupnost, nella Circoscrizione di San Giovanni, quindi dal 1995 al 2006 nel gruppo dell’Ulivo ed infine dal 2006 nello schieramento della Margherita

 

 

 

Consiglio


Luca SALVATI

Consigliere (anziano)

Luca SALVATI

Sono Luca Salvati, ho 33 anni, sono nato e cresciuto nel rione di Melara. Laureato in scienze politiche, lavoro da diversi anni nel settore assicurativo. Nel 2006 sono stato eletto Consigliere di questa Circoscrizione e dal 2011 ricopro l’incarico di Consigliere Provinciale.
Nel 2006 sono stato eletto rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Università di Trieste e rieletto nel 2008.
Alle ultime elezioni del 2016 sono stato eletto consigliere circoscrizionale.
Ho iniziato a far politica, e continuo a farla, perché la reputo una delle forme più alte di servizio per la comunità. In questi anni ho cercato di mantenere sempre un filo diretto con le persone, impegnandomi a portare avanti le istanze del territorio.

 

Consiglio


Elisabetta SCHIAVON

Consigliere

Elisabetta SCHIAVON

Laureata in Lettere, ha seguito il Corso di perfezionamento “Donne, Politica e Istituzioni” nel 2008 e attualmente sta frequentando il Corso per “La formazione del mentor per la progettazione e la gestione di un circolo di studio”. Interessata alle tematiche dell’integrazione e alle reti di comunità, è attiva sul territorio con il Comitato Mani dell’Amicizia, di cui è presidente, e fa parte del Consiglio Direttivo dell’Accademia di Fumetto di Trieste, associazioni per le quali si occupa della stesura di progetti finalizzati a promuovere l’arte e la bellezza, la pacifica convivenza e la solidarietà tra le persone. Per oltre dieci anni fino ad oggi ha supportato persone straniere, principalmente donne, nelle relazioni con i servizi pubblici. Immagina un paese dove ad ognuno sia consentito dare il proprio contributo e tutti possano vivere con dignità nel rispetto delle differenze.


FORZA ITALIA

Consiglio

Gianluigi PESARINO BONAZZA

Consigliere

Gianluigi PESARINO BONAZZA

Nato a Trieste il 2 giugno 1973, laureato in Scienze Politiche con una tesi sul Decentramento Amministrativo, libero professionista.
Componente del Comitato Provinciale di Forza Italia, Consigliere d’Amministrazione della “Casa della Giovine Mater Dei”, già componente della Sottocommissione Elettorale Circondariale, è stato Presidente della VI Circoscrizione nelle due ultime legislature.

 

 

 

 


LEGA NORD

Consiglio

Mauro TITTONEL

Consigliere

Mauro TITTONEL

Nato a trieste il 28/06/74, diplomato presso l’Istituto Tecnico Industriale “A. Volta”, specializzazione meccanica, è attivo nello sport di gruppo e particolarmente attento alle problematiche sociali.

Iscritto alla Lega Nord dal 2007

 

 

 

 

Consiglio

Raffaele TOZZI

Consigliere

Raffaele TOZZI

Nato a Trieste il 30 Aprile 1981, diplomato al Liceo Linguistico Europeo Vittorio Bachelet, nel 1999, presso il Seminario Vescovile di Trieste.
Primo, in Italia a conseguire l’European Computer Driving Licence (E.C.D.L.) presso l’associazione A.I.C.A. e a seguito di questo titolo ha svolto per diveresi anni dei corsi di formazione, per l’utilizzo del computer, sia per giovani che per anziani.
Nel 2000 ha partecipato alla Giornata Mondiale dei Giovani (GMG) a Roma come volontario per aiutare e distribuire pasti ai pellegrini che giungevano da tutto il mondo per l’incontro con il Papa. Ha avuto una formazione Cattolica Cristiana, ed è stato per anni iscritto all’Azione Cattolica Parrocchiale, nella Chiesa del S. Cuore di Gesù, a Trieste, dove ha svolto anche per diversi anni l’animatore dei gruppi dei ragazzi dell’ACR. Consigliere Pastorale Parrocchiale per tre mandati consecutivi sempre nella Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Trieste.

Ha collaborato è tutt’ora sempre vicino con la Comunità S. Egidio che si occupa di aiuto e sostegno delle persone più bisognose.
Arbitro della F.I.G.C. dal 1997 fino al 2003, accompagnatore della Nazionale Italiana di Calcio, quando ha disputato le gare a Trieste. Da Settembre 2003, assunto dalla Società Trenitalia S.p.A., dove ha ricoperto diversi incarichi, sia come Capo Treno del trasporto Regionale e sia come operatore alla Commerciale nella Sala Operativa del Friuli Venezia Giulia, attualmente svolge la mansione di Capo Treno.

Dal 26 Giugno 2010 felicemente sposato, padre di due bambini, eletto come Consigliere Circoscrizionale, nella VI Circoscrizione S.Giovanni – Chiadino – Rozzol) nello schieramento di Forza Italia

 


Gruppo FRATELLI D’ITALIA

Consiglio


Marcelo MEDAU

Consigliere

Marcelo MEDAU

Marcelo Medau, padre di 3 ragazzi , specializzazione in gemmologia applicata, per più lustri ho lavorato nelle miniere in Colombia, Brasile, SudAfrica, Venezuela etc, studiando la resa dei filoni diamantiferi e dei berilli, corsi specialistici al Gemological istitute of America, istituto gemmologico italiano e Associazione brasiliana di gemmologia e mineralogia. Iscritto orgogliosamente nelle file di AN prima della fusione con il pdl, religione cattolica, da anni metto a disposizione la mia esperienza , determinazione e grinta per aiutare la nostra gente attraverso manifestazioni raccolte firme e quanto serve per ottenere lo scopo. La più conosciuta, sicuramente e’ stata contro lo ztl di via Mazzini 6134 firme raccolte e risultato ottenuto.

 


Paolo PERINI

Consigliere

Paolo PERINI

Nato a Trieste il 05/09/1964.
Padre di due figli , un maschio di 27 anni , nato dal primo matrimonio, e una figlia di 10 anni nata dall’attuale compagna.
Lasciavo gli studi precocemente , dopo la licenza media, per seguire l’azienda di famiglia , che si occupava di abbigliamento, nel negozio in centro e come agente di commercio nello stesso ramo, nella zona delle tre Venezie, insieme a mio padre. Nello stesso periodo, collaboravo nella gestione di una lavanderia.
Nel 1989 lasciavo l’attività familiare , in liquidazione, e venivo assunto come operaio tappezziere in un negozio del centro.
Nel 1992 venivo assunto all’ACT, Azienda Consorziale Trasporti, che nel 2001 si è trasformata in Trieste Trasporti, dove tutt’ora presto la mia opera come conducente di linea.
Nel 2001 riprendevo gli studi, conseguendo con successo, da privatista , il biennio in ragioneria.
Credendo fermamente nel valore mens sana in corpore sano, sono un attento cultore della qualità del cibo e appassionato praticante di spinning.